Per delimitare i confini del giardino e valorizzare lo spazio esterno, alcune piante decorative sono particolarmente apprezzate dagli appassionati di giardinaggio. Per delimitare i vialetti o i dintorni della tua casa, puoi scommettere su queste 12 piante perfette per il giardino.

  1. Da Liriope Muscari
Liriope Muscari

La Liriope Muscari è una pianta perenne di facile manutenzione sia all’interno che in giardino. Affettuoso sottobosco fresco e ombroso, questa pianta tollera qualsiasi tipo di terreno e va piantata al riparo dal gelo e dalla siccità. Esistono molte varietà di Liriopes che ne offrono di diversi colori.

  1. La felce di Boston
felce di Boston

La felce di Boston è una delle piante disinquinanti che aiutano ad assorbire l’umidità ambientale e a pulire l’aria. Questa perenne sempreverde può delimitare vialetti e decorare il giardino in modo originale.

  1. Da sinistra
hosta

Originaria della Cina e del Giappone, la hosta è molto apprezzata nei nostri giardini. Questa pianta perenne ha un fogliame imponente e una fioritura generosa.

  1. E Penniseto
Penniseto

Pennisetum è un’erba disponibile in diverse varietà. Perfetta per abbellire i tuoi giardini, questa pianta decorativa forma un bel fogliame verde che attira gli appassionati di giardinaggio.

  1. heuchera
heuchera

Heuchera è una pianta rustica che preferisce terreni fertili e ben drenati. Apprezzata per le sue belle foglie colorate, questa pianta rustica è facile da coltivare e prospera al sole ma anche in mezz’ombra.

  1. Emerocallidi
daylilies

I gigli diurni, chiamati anche gigli diurni, sono piante perenni bulbose. Queste piante resistenti presentano una fioritura estiva e sono facili da coltivare.

  1. L’hortensia
ortensia1

Di facile manutenzione, l’ortensia è una pianta che presenta diverse forme e colori. Per imbalsamare i tuoi sentieri, puoi optare per questa pianta per sublimare i bordi del tuo giardino.

  1. Lavanda
lavanda1

La lavanda ha molti benefici per la salute. In effetti, questa pianta medicinale aiuta a migliorare il sonno, calmare l’ansia e regolare le emozioni. Per decorare i tuoi vialetti, puoi optare per questa pianta aromatica che si adatta facilmente al buon terreno del giardino.

  1. L’abelia a fiore grande
abelia grandi fiori

L’abelia a fiore grande è un bellissimo arbusto vigoroso con rami arcuati. Dotata di numerosi steli e piccole foglie, questa pianta è caratterizzata da un fogliame semisempreverde e costituisce un’originale decorazione del giardino.

  1. geranio
geranio-1

Il geranio è un genere di piante erbacee della famiglia delle Geraniaceae. Apprezzati dai giardinieri, i gerani possono essere piantati in vaso o in giardino per decorare vialetti.

  1. Elicriso
elicriso

L’elicriso è una pianta perenne che mostra foglie sempreverdi e fiori giallo oro. Questa bellissima pianta può perfezionare i bordi del tuo giardino e abbellire i tuoi spazi verdi.

  1. La Rosa di Natale
rosa natalizio

La rosa di Natale, detta anche elleboro, è una pianta che offre grandi fiori bianchi, verdi, viola, rossi o addirittura viola. Molto rara, questa pianta richiede poca manutenzione e fiorisce tutto l’anno.

Ora sai che tipo di piante puoi scegliere se vuoi adornare i tuoi vialetti e abbellire i bordi del tuo giardino.