Se stai cercando di attirare denaro e abbondanza nella tua casa, le piante da interno potrebbero essere la risposta. In effetti, questi non sono usati solo per decorare i tuoi interni. Secondo il Feng Shui cinese, alcune piante sono note per la loro capacità di allontanare le cattive energie e invitare prosperità e fortuna nella propria casa. Scopri queste piante fortunate per attirare denaro e prosperità.

Cos’è il Feng Shui?

Conosci il Feng Shui? È una pratica ancestrale cinese che attrae sempre più persone in cerca di serenità. I segreti del benessere asiatico affascinano tutti.. vero?

Il Feng Shui è una miscela di credenze, tradizioni, buon senso e divinazione. In breve, ritiene che per vivere in armonia con il nostro ambiente, l’energia deve fluire fluidamente attraverso l’universo. E questo può aiutare a trovare l’equilibrio in diversi aspetti della vita.

Per avere una buona pratica del Feng Shui in casa, è necessario seguire alcune regole di sistemazione delle stanze. Questo aiuta a stabilire relazioni armoniose, mantenere una buona salute e attrarre prosperità in casa. Ma se non segui le regole, puoi attirare la sfortuna e subire le tragiche conseguenze che ne derivano.

Per fare bene bisogna tenere conto dei 5 elementi: legno, fuoco, terra, metallo e acqua, e trovare l’equilibrio tra la forza Yin e la forza Yang. Ogni stanza della casa ha una sua simbologia e deve essere organizzata in modo particolare. L’orientamento dei mobili, la presenza o l’assenza di determinati oggetti, le piante verdi, la scelta di un colore, tutto ciò ha un impatto sulla circolazione delle energie. Se seguiamo tutte queste regole, possiamo essere sicuri di avere un buon Feng Shui a casa.

Quali sono le 4 piante d’appartamento portafortuna che attirano prosperità e denaro in casa?

Queste 4 piante sono conosciute nella tradizione del Feng Shui per portare fortuna e portare denaro e ricchezza alla casa.

L’albero del drago tropicale africano per attirare la prosperità

La dracena

La dracena, detta anche albero del drago, è una pianta ornamentale caratterizzata da chioma arcuata e lanceolata. Originario dell’Africa tropicale o dell’Asia, l’albero del drago è una pianta resistente, di facile manutenzione. Oltre che per il suo aspetto estetico, questa pianta è nota per le sue proprietà disinquinanti. Assorbe infatti tossine come formaldeide, xilene, tricloroetilene e benzene. L’albero del drago è anche noto per portare prosperità, grazie in particolare alla sua resistenza e longevità. La dracaena fragrans è, infatti, una delle piante più apprezzate nella ricerca della fortuna, secondo il Feng Shui. Facendo riferimento a questa arte millenaria di origine cinese, questa pianta dovrebbe essere collocata all’interno, rivolta a nord-est, per favorire l’abbondanza.
Non hai il pollice verde? Non preoccuparti, questa pianta è facile da coltivare. L’albero del drago non ha bisogno di annaffiature regolari perché accumula umidità nel suo tronco. Inoltre, questa pianta non ama i terreni molto umidi. Evita anche di esporre il tuo albero di drago alla luce solare diretta. Predilige invece posizioni ben illuminate, riparate dalla luce diretta del sole.

Una pianta feng shui per attirare denaro: rue officinalis

via officinale

Rue officinalis o fetida è un arbusto frondoso perenne con fogliame sempreverde. Questa pianta si caratterizza per il suo forte odore che può essere apprezzato da alcuni e sminuito da altri. Utilizzata in cucina insieme ad altre erbe, questa pianta viene impiegata anche in omeopatia, soprattutto per alleviare problemi articolari. Oltre alle sue proprietà, questo arbusto è noto anche per portare prosperità, fortuna e denaro in casa. La rue officinalis è di facile manutenzione. Richiede poca acqua e non necessita di fertilizzanti. Basterà un po’ di compost in primavera. Resistente, questa pianta non è soggetta ad attacchi di parassiti o parassiti.D’altra parte, un inverno umido potrebbe danneggiare le sue foglie. Infatti, pur essendo rustica, la rue officinalis non sopporta gli inverni umidi. Resiste al freddo fino a -15°C, ma attenzione all’umidità!

Cosa mettere in casa per portare fortuna: la fittonia

Fittone

Questa pianta ornamentale perenne, originaria del Sud America, si caratterizza per il suo fogliame decorativo, ma anche per l’energia che trasmette. Il Feng Shui attribuisce energia positiva alla fittonia. Le sue foglie lisce e sagomate indicano che l’energia yin scorre attraverso la pianta. Questa è un’energia amichevole e creativa. La fittonia ha anche la particolarità di attrarre ricchezza in casa, grazie alle sue foglie che sembrano monete.

E non è tutto! Questa pianta fornisce anche motivazione Regalati questa pianta se hai intenzione di iniziare un nuovo progetto o trasferirti, secondo i principi di questa disciplina cinese.
Di facile manutenzione, la fittonia non richiede molte cure. Può crescere in aree con scarsa illuminazione evitando l’esposizione alla luce intensa e puoi annaffiarlo solo quando il substrato si asciuga.

La pianta del denaro cinese, una pianta verde della fortuna che porta ricchezza

La pianta monetaria cinese

La pilea peperomioides, detta anche pianta monetaria cinese, si caratterizza per il suo fogliame che ricorda il denaro. Le sue foglie, infatti, sono rotonde, simili a monete. Inoltre, la pilea è nota per attrarre energia positiva in casa, ma anche per attrarre denaro. Questa pianta succulenta è facile da curare. Può vivere in luoghi poco illuminati. Apprezza la luminosità leggera, e gradisce l’ombra parziale poiché non sopporta i raggi diretti del sole. La luce diretta può bruciarne il fogliame. Per quanto riguarda l’irrigazione, innaffia la tua pilea due volte a settimana in estate e distanzia l’assunzione di acqua di 10 giorni durante l’inverno.
Anche altre piante, come il bambù fortunato e la pianta di giada, attirano abbondanza e sono anche più facili da mantenere. Alcune persone arrivano persino a seppellire monete nel terreno o nel terriccio per portare benessere e ricchezza nelle loro case.

Queste piante decorative a fogliame scacceranno le vibrazioni negative, porteranno energia positiva nella tua casa e attireranno abbondanza e prosperità. Inoltre, sono facili da mantenere! Cosa aspetti a coltivarli in casa?