Puoi combattere le macchie d’acqua sul legno senza danneggiare il materiale. Questo consiglio è considerato il migliore per un effetto detergente inarrestabile. Queste tracce che potranno stamparsi su questa superficie saranno ormai storia antica.

Il legno può rapidamente impregnarsi di macchie d’acqua che possono diventare indelebili. Se non sai come pulire quegli antiestetici anelli, esiste un’inarrestabile tecnica D-System per farli sparire.

Come togliere le macchie d’acqua dal legno?

L’acqua in eccesso può lasciare un’impressione duratura sul legno e non può essere rimossa con un tovagliolo di carta. Per fortuna  è possibile liberarsi di un mobile intriso di questo antiestetico segno . Un consiglio ingegnoso ed economico ti aiuterà e i risultati saranno sorprendenti. Ora potete dire addio a questi anelli sui vostri tavoli, sedie o anche sulla cassettiera.

Tracce d'acqua - fonte: spm

Per rimuovere le macchie d’acqua dal legno, dovrai iniziare levigando la superficie. Usa una levigatrice o una carta vetrata per farlo. Se scegli la seconda opzione, opta per carta vetrata a grana fine, finché la macchia non scompare. Successivamente, pulire con un panno asciutto per rimuovere l’eventuale polvere derivante dalla carteggiatura, quindi  oliare la superficie interessata dall’anello d’acqua . Si consiglia di utilizzare olio danese che potete facilmente trovare in un negozio di bricolage. Ripristina il legno e lo rinfresca donandogli un effetto satinato.  Se i tuoi mobili in legno sono sporchi, esiste un’ottima tecnica per rimuoverlo.

Pulitura di una macchia su legno - fonte: spm

Ci sono altri consigli per pulire meglio il legno

Oltre a questo metodo efficace, puoi adottare delle alternative che possono aiutarti  a sbarazzarti di questi antiestetici anelli .

– La maionese o la vaselina possono pulire e proteggere il legno dall’acqua

Per far sembrare nuovo questo materiale, applica uno di questi ingredienti  con un panno morbido  eseguendo movimenti circolari. Se la traccia non è scomparsa si consiglia di ripetere l’operazione una seconda volta e lasciarla agire fino a due ore. Puoi anche attendere 24 ore prima di vedere la traccia scomparire definitivamente.

Ingrediente efficace per rimuovere le macchie d'acqua sul legno - fonte: spm

– Il dentifricio è un ingrediente utile per il legno

Questo prodotto indispensabile per tutti i giorni può aiutarti ad eliminare questi aloni che rovinano l’aspetto di questa superficie. Per un risultato migliore, si consiglia di non gel o sbiancante.  Successivamente, dovrai applicarlo sul legno . Dopo aver rimosso la pasta, pulire la superficie con una vernice specifica per questo materiale.

– La lana d’acciaio allenta perfettamente i tuoi mobili in legno

Per eliminare i segni dai vostri mobili in legno, si consiglia di utilizzare la lana d’acciaio, che potete  trovare nei supermercati o in un negozio di ferramenta . Versarvi sopra l’olio di limone e strofinare delicatamente con il grano. Applica questo metodo solo sulla parte del mobile interessata dalle macchie.

Come avrai capito, puoi rimuovere le macchie ostinate d’acqua con diverse tecniche. Una traccia ostinata d’acqua non potrà mai più resisterti! Magico, vero?