A volte hai difficoltà a utilizzare correttamente il divisore per casse? Su Facebook, un internauta rivela un suggerimento diventato rapidamente virale. Anche se abbastanza misto, forse potrebbe sedurti. Scopri come posizionare correttamente questo strumento sul nastro cassa del supermercato!

A cosa serve un separatore di casse?

Un separatore per registratore di cassa posizionato sul nastro trasportatore del supermercato

Al supermercato, dopo aver caricato il  carrello  con tutta la spesa, una volta arrivati ​​alla cassa, è consuetudine posizionare tutti i prodotti sul famoso nastro che si arrotola fino alla cassa. E proprio lì, per non creare confusione, vi proponiamo un separatore per registratore di cassa, sotto forma di un piccolo pannello o di una barra destinata a separare gli articoli tra due clienti.

Come utilizzare correttamente un separatore per registratore di cassa al supermercato?

Posiziona i prodotti sul nastro trasportatore del supermercato

Su Facebook, Ryan Vaughan  ha condiviso una foto che mostra come separa correttamente i suoi acquisti da quelli dell’altro cliente dietro di lui sul nastro trasportatore di un supermercato. La sua pubblicazione ha suscitato un interessante dibattito tra gli utenti di Internet.

Una teoria è diventata rapidamente virale

Anche se pensavamo che questa azione fosse del tutto innocua, secondo questo signore non sempre i separatori di cassa vengono utilizzati correttamente. “  Oggi ho notato che alcuni di voi non sanno come utilizzare il separatore della cassa (…). Molti di voi lo usano come barriera ”, ha scritto. Dice che affinché sia ​​funzionale, il divisore della cassa dovrebbe essere posizionato verticalmente sul tappetino, non orizzontalmente, così il sensore funziona e puoi mantenere la distanza.

Molti internauti sono rimasti scettici

La teoria di Ryan Vaughan ha suscitato molti commenti e basti dire che le reazioni sono state molto contrastanti. Alcuni internauti sono rimasti sorpresi e stupiti dal suo consiglio, approvando il suo metodo e suggerendo addirittura di posizionare il divisorio in diagonale per lasciare più spazio alla persona successiva sul tapis roulant. Altri, invece, erano chiaramente in disaccordo con questa tecnica, affermando che i dipendenti dovevano semplicemente dare un’occhiata al divisore della cassa per poter definire dove finiscono gli articoli del cliente e attivare il sensore che ferma il nastro trasportatore. Particolarmente scettici, altri ancora hanno notato che questo metodo prolungava la coda e impediva al cliente successivo di iniziare a posizionare i propri prodotti sul nastro. Hanno anche scherzato dicendo che probabilmente Ryan era single e non stava facendo acquisti per tutta la famiglia.

Posiziona un divisore per casse verticalmente

La reazione di una catena di supermercati

Da parte sua, una catena di supermercati ha reagito al suggerimento di Ryan durante un’intervista. Secondo il portavoce non esiste un metodo normativo sull’utilizzo del separatore di casse. Pertanto, ogni cliente può utilizzarlo come desidera. ”  Il nostro team è sempre qui per fornire assistenza ai clienti, indipendentemente dal metodo che i clienti preferiscono posizionare i separatori sul nastro trasportatore  “, ha affermato.

In definitiva, è importante ricordare che i divisori per casse sono destinati principalmente a separare i generi alimentari da un cliente all’altro sul nastro trasportatore, indipendentemente dal loro orientamento.